Il portone dei Vostri sogni con qualità del marchio Hörmann
Gli eleganti portoni sezionali motorizzati si aprono verticalmente verso l’alto, guadagnando così spazio sia dentro che davanti al garage e lasciando libero il passaggio. I portoni sezionali si adattano perfettamente a tutte le aperture del garage: rettangolari, sagomate, con archi ribassati o semicircolari. Motivo per cui sono particolarmente convenienti in caso di ristrutturazioni.
Il Catalogo dedicato Vi offre tutte le informazioni dettagliate ed il Vostro Concessionario Hörmann di zona sarà lieto di offrirvi una consulenza personale.
Perché scegliere i portoni sezionali da garage Hörmann
Tutti i componenti dei portoni e delle motorizzazioni sono frutto della ricerca Hörmann e vengono prodotti nei nostri stabilimenti, sono adattati al cento per cento gli uni agli altri e collaudati e certificati da riconosciuti istituti indipendenti per la Vostra sicurezza. Vengono prodotti in Germania secondo il sistema di controllo della qualità UNI ISO 9001 e soddisfano tutti i requisiti della norma europea 13241-1. Inoltre, il nostro personale altamente specializzato lavora intensamente per ricercare nuovi prodotti, migliorarne e perfezionarne continuamente i dettagli. Così nascono i brevetti e i prodotti unici sul mercato.
Test di lunga durata eseguiti in condizioni reali garantiscono affidabili prodotti di serie di qualità Hörmann. Per questo motivo e grazie ad eccellenti soluzioni tecnologiche e ad una gestione della qualità senza compromessi, Hörmann offre una garanzia di 10 anni su tutti i portoni sezionali e 5 anni sulle proprie motorizzazioni.*
* Le condizioni di garanzia dettagliate sono consultabili all’indirizzo: www.hormann.it
Hörmann vuole dare il buon esempio. Perciò, dal 2013 l’azienda copre il suo fabbisogno energetico per il 40 % con elettricità “verde” e si prefigge di aumentare sempre più tale percentuale. Contemporaneamente, con l’introduzione di un sistema di gestione dell’energia intelligente e certificato, risparmia ogni anno tonnellate di CO2. Hörmann offre inoltre prodotti per l’edilizia ecosostenibile. Per saperne di piu sulle iniziative Hormann a favore dell’ambiente consultare il catalogo dedicato “Pensiamo in verde”.
[1] Suddivisione uniforme delle grecature con passaggi invisibili tra gli elementi
I portoni da garage Hörmann si contraddistinguono per un’esatta suddivisione delle grecature [A]. Gli elementi hanno una forma tale per cui a portone chiuso le giunzioni sono praticamente invisibili. Constatatelo Voi stessi. Se lo desiderate potete richiedere in abbinamento anche le pratiche porte pedonali laterali con lo stesso perfetto allineamento.
[2] Suddivisione delle grecature non uniforme [B], [C] dovuta a elementi di diversa altezza e giunzioni tra gli elementi visibili in molti portoni di terzi. Così si crea un’estetica del portone non armonica alla vista.
[3] Portoni a cassettoni con suddivisione regolare
Per un impatto visivo generale perfettamente armonioso, le distanze in altezza tra i singoli cassettoni nei portoni sezionali Hörmann [D] sono esattamente identiche. Questo perché l’altezza dei singoli elementi è regolarmente ripartita per tutta l’altezza del portone. Anche le distanze orizzontali tra i cassettoni di un elemento sono uniformi. L’aspetto del portone è quindi omogeneo. Su richiesta sono disponibili anche porte pedonali laterali con suddivisione uniforme degli elementi nello stesso aspetto del portone.
[4] Distanze irregolari tra i cassettoni [E], [F] dovute a elementi di diversa altezza riscontrate in molti portoni di terzi. Così si crea un’estetica del portone poco armonica alla vista.
L’estetica perfetta di un portone è frutto di molti piccoli particolari: la cartella compensatrice architrave [1] nei portoni bianchi e in tutte le superfici è sempre disponibile nell’identico aspetto degli elementi del portone. Otterrete così un abbinamento perfetto! I telai laterali [2] sono disponibili di serie in superficie bianca Woodgrain. Per i portoni sezionali nelle superfici Sandgrain, Silkgrain o Decograin sono disponibili appositi rivestimenti telaio con la stessa superficie. Per portoni Micrograin il rivestimento telaio viene invece fornito con superficie liscia.
Anche per i portoni sezionali colorati ed i portoni con superficie Decograin sono disponibili a richiesta rivestimenti del telaio [2] coordinati con la superficie, il colore e la finitura degli elementi portone. In questi casi la cartella compensatrice architrave [1] ha sempre la stessa superficie, il colore e la finitura del portone.
Nei portoni LPU questa cartella compensatrice architrave è la soluzione più elegante per un passaggio invisibile dalla cartella al manto. A portone serrato, il pannello superiore chiude a filo della superficie della cartella.
Il pregiato rivestimento zincato resistente ai raggi UV interpreta il calore e la piacevolezza delle superfici in legno riproducendone fedelmente ogni minimo dettaglio oppure l’eleganza raffinata del grigio antracite metallizzato. Grazie alla particolare protezione superficiale, le 6 finiture Decograin restano belle più a lungo.
Lo zoccolo inferiore, alto 4 cm, in materiale sintetico resistente alla screpolatura, circonda completamente il telaio nella zona a rischio di ruggine e protegge a lungo da eventuali corrosioni. A differenza delle soluzioni proposte da terzi, la protezione è garantita a lungo anche in caso di acqua stagnante permanente. Insieme alla guarnizione a pavimento del portone lo zoccolo inferiore forma una chiusura perfettamente riuscita anche a livello estetico.
Laddove il garage e l’abitazione siano direttamente collegati è sempre consigliabile l’installazione di un portone da garage ben coibentato. Con ThermoFrame migliorerete ulteriormente la già ottima capacità di isolamento dei portoni sezionali LPU.
Il profilo in materiale sintetico nero, estremamente semplice da montare, garantisce la separazione termica del telaio dalla muratura, migliorando così la coibentazione fino al 15 % *. Il raccordo telaio a taglio termico ThermoFrame è disponibile come optional per tutti i portoni sezionali Hörmann.
* Per portone sezionale da garage LPU a doppia parete con superficie: 5000 × 2125 mm
Per il semplice passaggio di persone o cose attraverso il garage si consiglia l’inserimento di una portina pedonale senza soglia. Sarà così possibile prelevare le biciclette o eventuali altri mezzi dal garage senza dover aprire completamente il portone.
La soglia in acciaio inox è spessa solo 10 mm al centro e 5 mm ai bordi. Rende così agevole il passaggio, limitando il rischio di inciampare.
Gli ospiti indesiderati non hanno nessuna chance con i portoni sezionali motorizzati Hörmann. Quando il portone da garage è chiuso, il dispositivo antisollevamento si inserisce automaticamente nel riscontro posizionato sulla guida così viene subito bloccato e protetto da eventuali tentativi di effrazione dall’esterno. Questo bloccaggio del portone brevettato funziona in maniera puramente meccanica, quindi anche senza alimentazione elettrica, questo al contrario delle motorizzazioni di terzi.
Il sistema radio BiSecur, bidirezionale e crittografato in modo sicuro è un sistema innovativo orientato al futuro per comandare in modo confortevole e sicuro i portoni da garage, i cancelli d’ingresso, l’illuminazione ed altro ancora.
Con il sistema crittografico di nuovo sviluppo BiSecur, estremamente sicuro e dalla portata stabile e priva di disturbi, avrete la garanzia che nessun estraneo potrà clonare il Vostro segnale radio. È stato collaudato e certificato dagli esperti di sicurezza dell’università della Ruhr di Bochum ed è sicuro come l’online banking.
Non dovrete più uscire per controllare che il portone sia chiuso. Basterà premere un solo tasto e il colore del LED sul telecomando HS 5 BS Vi rivelerà se il portone del garage è chiuso. Su richiesta un’ulteriore pressione del tasto* chiude il portone. Più comodo e sicuro di così!
Con la nostra nuova app** abbinata al BiSecur Gateway Hörmann potete azionare comodamente le vostre motorizzazioni per portoni garage e cancelli d’ingresso, la vostra porta d’ingresso** Hörmann e altri dispositivi tramite smartphone o tablet.
* In caso di comando senza vista diretta sul portone è necessaria una fotocellula supplementare
** Per sistema operativo iOS e Android
*** Con equipaggiamento speciale
I nuovi ed esclusivi telecomandi BiSecur si distinguono non solo per il design in bianco o nero, ma anche per la forma elegante che sta comodamente in mano.
I telecomandi BiSecur Hörmann, con superficie lucida opzionale tipo laccatura pianoforte, sono stati premiati con il rinomato reddot design award per il loro design esclusivo.