Sistema oscurante integrato nel vetrocamera
Le doppie finestre di Internorm sono del tutto peculiari sul mercato dei serramenti, perché il sistema oscurante che protegge dal sole e dagli sguardi indiscreti è integrato nel vetrocamera. Questa soluzione offre indubbi vantaggi per la pulizia dato che le veneziane inserite nel vetrocamera sono al riparo da vento, intemperie e sporco. Ma anche nel caso di risanamenti o quando le facciate non permettano di installare alcun avvolgibile, non dovete rinunciare a un sistema oscurante
Le doppie finestre di Internorm sono disponibili nei seguenti materiali:
– Legno-Alluminio
– PVC-Alluminio
Per la protezione dal sole potete scegliere tra veneziane, tende plissettate o duette® coprenti.
Inoltre le doppie finestre Internorm possono essere equipaggiate con i sistemi oscuranti I-tec: grazie al modulo fotovoltaico con accumulatore è possibile comandare le regolazioni del sistema oscurante senza necessità di alimentazione elettrica esterna. La app domotica I-tec Smart Window consente inoltre una comoda gestione da tablet o smartphone.
Quadrupla protezione in una sola finestra
Le doppie finestre Internorm concentrano 4 vantaggi in un unico serramento:
Sistema oscurante
Si può scegliere tra veneziane, tende plissettate o duette®, che sono integrate nel serramento. Questa soluzione non richiede particolari accorgimenti costruttivi. Le veneziane chiuse costituiscono una protezione perfetta dal sole, mentre l’inclinazione delle lamelle consente di regolare con precisione la quantità di luce.
Protezione da sguardi indiscreti
Veneziane e tende plissettate proteggono da sguardi indiscreti. Un eccellente schermo è offerto però anche dalle duette®. Il rivestimento in alluminio di queste doppie tende plissettate non fa quasi penetrare la luce garantendo un oscuramento perfetto.
Isolamento termico
L’isolazione inserita nel telaio della finestra garantisce eccellenti valori U. La doppia finestra in PVC-alluminio KV 440 raggiunge infatti un valore U fino a 0,64 W/(m2K), mentre la doppia finestra in legno-alluminio HV 350 addirittura un valore U fino a 0,60 W/(m2K).
Isolamento acustico
Lungo le strade molto trafficate diventano particolarmente importanti le finestre fonoisolanti e anche in questo caso le doppie finestre di Internorm sono davvero efficaci. La finestra KV 440 raggiunge un valore di isolamento acustico fino a 45 dB, la HV 350 addirittura fino a 47 dB.
KV 440 – home pure
Proprio come nello stile di design studio anche in questo caso telaio e anta si presentano all’esterno perfettamente a filo. La differenza con lo stile precedente è che l’anta è realizzata in profilo d’alluminio squadrato e può essere combinata cromaticamente al telaio. Anche nello stile home pure il telaio può essere intonacato nella muratura, cosicché la cornice della finestra appare sottile ed elegante e si integra perfettamente in uno stile architettonico molto moderno.
KV 440 – home soft
Diversamente dagli stili di design studio e home pure la versione KV 440 home soft è realizzata con bordi arrotondati, vale a dire che il PVC all’interno e il guscio in alluminio all’esterno si presentano arrotondati sia per l’anta che per il telaio della finestra. Questa versione esteticamente coordinata si inserisce al meglio in uno stile architettonico tradizionale dalla calda atmosfera.
KV 440 – ambiente
Le finestre di ville in Jugendstil, di storici casali e di eleganti residenze di campagna presentano spesso uno stile mosso o particolarmente elaborato. La finestra KV 440 nello stile di design ambiente richiama proprio questo tipo di architettura con il suo telaio arrotondato e le ante profilate. La possibilità di inserire anche delle inglesine sottolinea questo stile architettonico suggestivo e raffinato. Importante un ulteriore dettaglio: nessun cassonetto per avvolgibili a vista compromette la sua estetica elegante.
HV 350 – home pure
Diversamente dallo stile di design studio la HV 350 nella versione home pure presenta all’esterno l’anta con profilo in alluminio squadrato, che è perfettamente complanare al telaio e può essere realizzato in molti colori. Se il telaio viene intonacato nella muratura, la finestra appare sottile ed elegante, accentuando il moderno stile architettonico delle case home pure.
HV 350 – home soft
Gli spigoli arrotondati di anta e telaio creano un gradevole effetto estetico sia all’interno che all’esterno. La versione home soft della finestra HV 350 con le sue forme arrotondate si distingue nettamente da quella squadrata e minimalista degli stili di design studio e home pure.